TEAM

Oggi il laboratorio si è potuto ingrandire anche grazie alla vostra fiducia: vi presento il team che mi aiuta a portare avanti il nostro lavoro per voi, al meglio.

ED ORA UN PO' DI STORIA


... Chi non ha mai iniziato facendo il meccanico di se stesso ogni tanto, per curiosità o in caso di necessità...

Io cominciai dal cross: e la passione era tanta che decisi di cominciare a fare un passo in più, a provare l'ebbrezza delle gare. Con la mia Yamaha cominciai bene, ne vinsi parecchie, tra le quali un campionato cadetti nella 250.

Poi la pista... e mentre aumentava la mia esperienza in moto, aumentava anche la mia esperienza come meccanico, imparando il mestiere dai grandi tecnici che lavoravano nel settore delle gare.
Piano piano, mi sono fatto strada nei circuiti sia per la mia esperienza come pilota che come meccanico. Ero riuscito a combinare a 360° quello che può fare un appassionato: esperienza pratica sia in pista che nei box come assistente meccanico.

... E POI LA PASSIONE E LA DETERMINAZIONE TI PREMIANO... E ARRIVANO I SUCCESSI...

Da lì il passo è stato breve e da responsabile della ciclistica in alcuni campionati minori sono iniziate ad arrivare le soddisfazioni maggiori per arrivare ad approdare, nel Campionato Mondiale, nel 2008 con il team ONDE 2000, piloti Raffaele De Rosa e Pablo Nieto, su KTM, e nel 2009 al team SCOT, come responsabile della ciclistica della Honda di un giovane pilota giapponese emergente, Hiroshi Aoyama.

Il 2009 è stato un anno fantastico: una galoppata in giro per il mondo per permettere a “Hiro” di arrivare a vincere – tra l’altro davanti ad un certo Marco Simoncelli – l’ultimo Campionato Mondiale 250.

Non ho abbandonato, comunque, il mondo delle competizioni: continuo a seguire diversi team, nei campionati SSP 600 e 1000, nel cross, nel Supermotard dove nel 2012 ho contribuito ad un quinto posto nel mondiale, a un terzo posto negli italiani e alla vittoria nel trofeo mondiale, il Supermoto delle Nazioni con il Team Miglio, pilota Christian Ravaglia.

... CHE MI HANNO PORTATO FINO A VOI

Dall'apertura del mio "laboratorio" nel 2009, dove mi sono attrezzato con tutta la strumentazione che uso in pista per le regolazioni più raffinate sulla ciclistica dei campioni, che si tratti di lavorare su una moto destinata ai trecento all’ora in pista, o per quella di un turista che vuole semplicemente poter percorrere in sicurezza e comodità migliaia di chilometri, metto la mia competenza e la mia esperienza a disposizione di tutti i motociclisti perché ho sempre cercato di rimenere lo stesso, quello che nei box cura le regolazioni delle moto da corsa e quello che mette le mani sulle vostre moto e che scambia volentieri quattro chiacchiere con voi!