TEMPO DI LETTURA: 1 MINUTO circa

 

Supermotard: lo sapevi che….

Nelle piste di supermotard, il tracciato è composto da una parte di asfalto e una di sterrato (nella maggior parte dei casi), e quindi la moto deve essere equilibrata sia per staccate all’ultimo centimetro sia per i salti tipici dell’off road.

L'ASSETTO CORRETTO DI UNA SUPERMOTO

Il corretto setting dell’assetto della moto rappresenta buona parte del successo che il pilota potrà poi arrivare ad ottenere: la sensibilità di chi si occuperà delle sospensioni dovrà essere utilizzata al massimo per capire quali regolazioni impostare.

Da questo punto di vista non si può, quindi, affermare che trovare l’assetto giusto per una moto dedicata a questa specialità sia una cosa semplice.

Oltretutto, proprio per la necessità di rendere compatibili struttura della moto – che spesso proviene dall’off road puro – con il tipo di tracciato che si va ad affrontare, è utile prendere in considerazione l’idea di modificare non solo i parametri dell’assetto, ma anche gli stessi materiali, il mono e le forcelle, fino ad arrivare al giusto equilibrio che porti mezzo e pilota al massimo livello delle rispettive prestazioni.

Sempre in sicurezza, naturalmente.

La nostra assistenza e professionalità in questo campo, la potete avere sia in negozio oppure direttamente nelle piste dove si svolgono i maggiori campionati di supermoto (regionale, italiano e mondiale).

Siamo presenti con il nostro team di assistenza in pista per assistervi, sia che facciate parte di un team sia che siate singoli piloti che vogliono mettersi alla prova in gara

Cercate il nostro mezzo per l'assistenza in pista e saremo lieti di aiutarvi e rendere ancora migliore, performante e sicura la vostra giornata.